Webinar Series

AI Fundamentals
Adding value to video surveillance

Il ruolo dell'intelligenza artificiale (AI) nella videosorveglianza sta crescendo rapidamente. Le telecamere diventano sempre più intelligenti, passando dalla semplice cattura di una scena ad una migliore comprensione degli oggetti che la popolano.

Oltre ad aggiunger valore, l'AI porta nuove responsabilità che includono la definizione dei benefici raggiungibili ma anche la consapevolezza dei limiti, l'esplorazione delle possibilità e altro ancora.

Unisciti a noi in questi 3 webinar per scoprire come l'AI sta aggiungendo valore alla videosorveglianza. 

 

Introduzione all'Intelligenza Artificiale 


Webinar n°1

Il primo webinar sarà un'introduzione all'intelligenza artificiale declinata nella videosorveglianza. Cercheremo di spiegare come addestrare una rete neurale sulla base di un esempio concreto. Verrà mostrato come l'addestramento e il test di una rete neurale sia fondamentale a capire l'applicazione stessa e la complessità del progetto in cui devono essere utilizzati.
 

Date: 3 marzo 2022, ore 11.00
Speaker: Paolo Mura

 

Register now

Analitiche real-time vs. non-real-time 


Webinar n°2 

Nella seconda parte della serie di webinar, affronteremo i livelli di esecuzione, edge, server e/o cloud e la principale differenziazione dei casi d'uso basata sul tempo di risposta e le azioni intraprese. Spiegheremo cosa è necessario considerare quando si eseguono le analisi per supportare i casi d'uso con allarmi in tempo reale e che tipo di approccio adottare per quelli forensi. Mostreremo anche come la cybersecurity sia un argomento importante per l'AI nel nostro settore.

 

Date: 8 marzo 2022, ore 11.00
Speaker: Paolo Mura

 

Register now

Tecnologie di rilevamento ed esempi di analitiche basate su AI

Webinar n°3 

Il terzo e ultimo webinar della serie introdurrà il tema molto interessante della selezione e della combinazione delle tecnologie di rilevamento giuste per il vostro progetto e come Axis vi aiuta a sostenere l'ecosistema dei partner di sviluppo per l'analisi specializzata. Mostreremo anche come l'AI può aiutare ad analizzare i dati video in modo efficiente.

 


Date: 15 marzo 2022, ore 11.00
Speaker: Paolo Mura

 

Register now


Registrati adesso ai  webinars

Compila tutti i campi del form e registrati ora

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy di Axis Communications.


Contattaci!

Per qualsiasi richiesta o suggerimento contattaci direttamente.

Marketing Team Axis

E-mail: italy-marketing@axis.com